logo

About me...

Valentina, 29 anni, siciliana d’origine, romana d’adozione.

Parlo. Fotografo. Scrivo.

Fondamentalmente sono una logorroica ed ho una quantità infinita di pensieri che mi frullano per la testa e che spesso fanno di tutto per venir fuori. A volte trovo il modo di esprimerli davanti ad una videocamera, altre ho bisogno di carta e penna. 

Probabilmente, se sei qui, mi hai già beccato da qualche parte online, ma se non mi conoscessi, ti racconto un po’ di me. 

Sono nata e cresciuta in una piccola città della Sicilia (in realtà ho vissuto in varie piccole città dell’isola), che però mi è sempre stata stretta, per cui ho approfittato della prima occasione per andarmene.

Ho vissuto i miei 5 anni di università a Siena e mi sono laureata in mediazione linguistica. Finita l’università sono tornata per un breve periodo nella mia isola, per poi, circa 3 anni fa, trasferirmi a Roma, città che mi ha rapito il cuore. 

Piccola premessa che forse avrei dovuto fare all’inizio: sono un’insaziabile curiosa, ma sono anche terribilmente scostante e soffro di quella che io chiamo “sindrome della mosca che vola”. Ovvero mi appassiono di tantissime cose, ma quasi tutte finiscono per stancarmi presto (la mosca perché basta che mi si presenti davanti una nuova cosa che cattura la mia attenzione e lascio perdere quella che stavo facendo prima).

È un problema, e pure bello grosso, il mio, ma almeno sono giunta al punto in cui lo riconosco. 

Questo mio modo di essere mi ha portato a laurearmi con la consapevolezza che non avrei mai voluto fare quello per cui stavo studiando e ad intraprendere diversi percorsi poi tutti arenati o abbandonati strada facendo. Che bel quadro che sto facendo di me, eh?

In realtà, a parte alcuni momenti di sconforto in cui mi chiedo cosa diamine io stia facendo, sono abbastanza fiera della persona che sono (o che sto cercando di diventare). 

Il mio continuo spostarmi tra mille interessi e il mio vagabondare da una città all’altra, mi ha portato ad essere una persona molto dinamica e con grande spirito d’iniziativa, oltre che con una buona dose di incoscienza. 

Vivo la vita improvvisandola, sono sempre stata dell’idea che il percorso è più importante della destinazione finale, per cui cerco di godermi il quotidiano, con un occhio sempre rivolto al domani, ma senza lasciarmene ossessionare troppo. 

Credo fermamente nella legge dell’attrazione, sarà anche per questo che spesso mi fido dell’universo e dei suoi segnali, ma sicuramente ve ne parlerò meglio qui o su Youtube. 

Valentina

Richiedi una consulenza GRATIS

La consulenza è senza impegno, quindi non preoccuparti! Sentiti liber* di contattarmi anche solo per farti un’idea o avere consigli sul tuo progetto!