logo

Chi sono

chi sono

Ciao! Sono Valentina...

31 anni, siciliana d’origine, romana d’adozione.

Mi presento: mi chiamo Valentina, classe 1992, sono nata e cresciuta in una piccola città dell’entroterra siciliano, ma ho vissuto negli anni in diverse zone d’Italia, fino a trasferirmi qualche anno fa a Roma, città che mi ha rapito il cuore.

I primi aggettivi che mi vengono in mente per descrivermi sono: eclettica e insaziabilmente curiosa.

Sono sempre stata una ragazza che qualcuno potrebbe definire “strana“. Fin da giovanissima ho mostrato un interesse non comune per l’online ed il digitale.

Quando avevo appena 14 anni mi sono ritrovata sui primi forum online e le community virtuali sono ben presto diventate il mio habitat naturale. Grazie ad esse ho scoperto Photoshop e da lì è nata una passione che mi ha portato nel corso degli anni alla scoperta e all’apprendimento a livello amatoriale di diversi programmi di grafica con qualche incursione saltuaria nel mondo nel web development.

Mentre i miei coetanei uscivano e combinavano i primi guai da adolescenti, io studiavo html, css e creavo innumerevoli blog.

chi sono
social

...sui Social...

Durante gli anni universitari ho iniziato ad utilizzare regolarmente Instagram, che mi ha insegnato a superare la mia eccessiva timidezza e mi ha fatto scoprire un modo creativo di comunicare.

Ad oggi può sembrare una cosa quasi banale, ma quando ho iniziato quasi nessuno capiva perché fotografassi sempre tutto!

La realtà è che mi è sempre piaciuto raccontare attraverso le immagini oltre che con le parole.

Sono approdata infatti anche su YouTube e ho aperto un mio blog personale, una nuova vittoria contro la mia timidezza.

Attualmente continuo a seguire costantemente dei corsi di formazione per rimanere sempre aggiornata sul mondo della comunicazione online, ma allo stesso tempo ho deciso di insegnare anche agli altri tutto quello che ho appreso negli anni con lo studio e l’esperienza.

Perché questa ossessione per l'online?

Fondamentalmente perché quando una cosa ce l’hai dentro, trova sempre il modo di venir fuori.

Ho fatto tanti lavori nella mia vita, ma in tutti finivo sempre per sentirmi “stretta e incastrata“.

Amo lavorare, ma allo stesso tempo volevo guardare i tramonti, viaggiare quando volevo senza dover chiedere il permesso a nessuno. E indovinate un po’ cos’è che offre questa possibilità?

Un giorno ho avuto quasi un’illuminazione: potevo trasformare in un  lavoro quello che per anni avevo fatto per gioco! BINGO!

Sono convinta che con la giusta dedizione e acquisendo le giuste competenze, tutti possano farlo! Da qui nasce la mia ossessione per l’online e la voglia di trasmetterla a quante più persone possibili.

Chi sono
ux design2

Richiedi una consulenza GRATIS

La consulenza è senza impegno, quindi non preoccuparti! Sentiti liber* di contattarmi anche solo per farti un’idea o avere consigli sul tuo progetto!